mercoledì 6 ottobre 2010

Scena trè

Premessa: viva Mangwana, che è l'assssssociazione che ci dà uno spazio dove provare. Per quanto i quadri sacri nelle stanze della sede siano particolarmente macabri - la Madonna con Gesù al centro poteva sembrare 1) una donna con un buco in mezzo che permette di vedere un bambino che vola dietro di lei, o 2) una famigliola in stile canguri in cui il bimbo spunta dal marsupio della madre.

Quindi okay, viva Mangwana, ma la sede è proprio in centro a Lucca, e questo non è particolarmente comodo, se PIOVE, e se DEVI TROVARE PARCHEGGIO, e se ALTRESCUSESICURAMENTEINTELLIGENTI CHETUTTAVIANONRICORDO.

Ieri sera dovevamo provare la scena 3 che riguarda i personaggi di Mery e Sandro, quindi erano presenti le nostre Nanou e Guia per interpretare la prima e Matteo per il secondo.

Al di là dei commenti tecnici in generale (di cui presumo in questa sede non freghi a nessuno, comunque se vi interessasse dico che gli attori sono stati molto bravi fin da subito), passiamo subito alle frivolezze. Tanto per far felice il ragazzo di Guia, per intenderci. Nanou, hai il ragazzo? Beh, dopo questo spettacolo non lo avresti comunque.

Si dà il caso che la scena 3 (si pronuncia: trè) sia piena di baci. Sì, perché Sandrino e Mery si slinguano in continuazione. In particolare ci sono tre momenti:
A - bacetto tranquillo
B - bacio supersensual sul collo
C - tripletta di mani sul popò

Ora, se Nanou e Matteo avevano già provato la scena la settimana scorsa e sapevano cosa aspettarsi, Guia si è ritrovata catapultata in questo vortice di passioni, e ad un certo punto ho letto un... chiamiamolo "vago imbarazzo" sulle sue guance infuocate. Comunque è stata bravissima nell'impegnarsi alla disinibizione, e i risultati si sono visti: la scena è venuta molto bene sia con lei che con Nanou, divertente e credibile, e io sono uscito dalla stanzetta - che da una temperatura piuttosto ghiaccina era diventata bollente - contento e soddisfatto.

Questa cosa della regia mi perplimeva un po' fino a qualche tempo fa, ma adesso che vedo come funziona tutti i miei dubbi sono spariti. It's funny!

Have a nice day, my Little Lunatiks! :*


P.S. Mi sono appena autoeletto il regista "wuuuh". E mentre si dice "wuuuh" bisogna agitare le mani all'altezza delle spalle e muovere le dita. Direi che è una definizione calzante.

4 commenti:

  1. Io invece sarò il regista "Whooop, REGGISENO!"

    Mi unisco nei complimenti ai nostri LL (Littol Lunatics) ed annuncio che NO, Nanou non ha il ragazzo (e come le dicevo, se lo trova a partire da adesso costui dovrà adattarsi alla situazione) e che SI, Matteo a fine spettacolo avrà la mascella rotta, ma solo da una parte xD

    Sul Viva Mangwana siamo tutti d'accordo, tant'è che ci sono anche altre compagnie che ci provano. Tipo quella del CEIS che sarebbe il gruppo "Giovani e comunità" (http://www.ceislucca.it/).

    Sulla madonna, io la mia l'ho detta: è una donna colpita da un bazooka, dietro c'era anche la sagoma bersaglio, ma poi gesù si è messo di mezzo.

    RispondiElimina
  2. Vivavivaviva!!

    Ma .. perchè solo da una parte la mascella??

    RispondiElimina
  3. Perché Nanou vuole essere baciata solo da una parte >.<

    RispondiElimina
  4. No, in realtà era perché sarà solo uno il ragazzo che lo picchierà, quindi gli sfonderà si la faccia, ma solo da una parte

    RispondiElimina