giovedì 7 ottobre 2010

Musica, dj! (libera trasposizione di "Musica, maestro!")

Nel Sogno di una notte di mezza estate ci sono vari personaggi: i reali, i fatati e gli attori. Per Lunatika ne sono stati ripresi alcuni:
  • Oberon, che diventa un abile dj
  • Titania, che prende il nome di Tania T ed è la cubista principale della discoteca
  • Ermia --> Mery
  • Lisandro --> Sandro
  • Demetrio --> Dimitri
  • Elena --> Elena
  • Bottom, che diventa Ughino the king.
Ora, tutto questo elenchino che ho fatto qui sopra mi serve - oltre a far vedere quanto siano bellini i pallini neri prima di ogni nome, e oltre a fare un po' il saccentino - per dirvi che in realtà è stato preso un ottavo personaggio del Sogno.

Puck, il folletto che nell'originale shakespeariano crea scompiglio tra gli amanti. Ta da da daaan! Nella nostra trasposizione questo esserino diventa tutto ciò che può alterare e condizionare la mente e l'animo delle persone, o meglio: dei personaggi. L'ambiente in cui si trovano, le luci, le sostanze che assumono, la droga, l'alcool, e... la musica.

Sia per questo motivo, che per il fatto che Lunatika è ambientato in una discoteca, la scelta musicale è estremamente importante. E né la mia cultura in fatto di musica da discoteca né quella di Tiziano è abbastanza ampia per poter disporre di un'ampia scelta di canzoni da mettere nella nostra soundtrack.

Qui entrano in gioco i nostri due consulenti musicali, che in questo momento si sentiranno in imbarazzo per la presentazione altisonante e seria (precisiamo: questo post è simil-serio perché mi sono svegliato da poco e ho già bisogno di un espresso doppio). Si chiamano Tommaso e Giulia e ieri sera hanno già messo in moto i loro cervellini fornendoci diversi spunti interessanti, e presto ci forniranno la loro migliore selezione di dance e elettronica da cui poter ulteriormente attingere per comporre la nostra playlist.

La cosa stupenda è che da ieri sera loro entrano a tutti gli effetti a far parte dei Little Lunatiks, e questo nuovo ingresso di incauti seguaci mi infonde la piacevole sensazione di stare per conquistare il mondo! AHAHAHAHAHAHAH Terra, trema!

1 commento:

  1. Ho creato un mostro...

    "Puck, il folletto che nell'originale shakespeariano crea scompiglio tra gli amanti. Ta da da daaan! Nella nostra trasposizione questo esserino diventa tutto ciò che può alterare e condizionare la mente e l'animo delle persone, o meglio: dei personaggi. L'ambiente in cui si trovano, le luci, le sostanze che assumono, la droga, l'alcool, e... la musica."
    Non avrei proprio saputo spiegarmi meglio. Bravo ale ^^

    RispondiElimina