giovedì 16 settembre 2010

Sipario

Ho una decina di blog sparsi per la rete, e tutte le volte che ne comincio uno nuovo non so mai come iniziare, MIO MALGRADO. Penso sempre che un discorsino introduttivo, banale e scontato, sia il giusto incipit. E' per questo che anche stavolta non mi tiro indietro, e comincio immediatamente a sparare qualche cretinata.

E poi devo scrivere come minimo due righe per vedere se la formattazione che ho impostato può andare bene. Ma è l'una di notte - MIO MALGRADO -, l'una e dodici minuti per la precisione, e se non andasse bene penso che la sistemerò domani.

Dunque. Cominciamo dalle cose semplici. Mi chiamo - MIO MALGRADO - Alessandro (ma chiamatemi "Ale", perché solitamente non mi giro se usate il nome completo) e faccio - MIO MALGRADO - parte di una compagnia teatrale che si chiama I Postumi. Non solo: quest'anno mi hanno coinvolto - MIO MALGRADO - nella regia del nuovo spettacolo della compagnia. Una commedia in un atto unico chiamata Lunatika.

Oggi, MIO MALGRADO, ho avuto la brillante idea di proporre all'altro regista, Tiziano, di realizzare una specie di backstage dello spettacolo. In particolare, un blog, che se seguito con costanza potrebbe essere un qualcosa che rende il progetto ancora più ricco, oltre a rappresentare un bel ricordo (si spera!) per tutti coloro che lavoreranno alla realizzazione di Lunatika.

E quindi eccoci qua. Siccome è già l'una e ventidue minuti, e siccome non mi pagano per scrivere stronzate (MIO MALGRADO), e siccome domani c'è da studiare (MIO MALGRADO), e siccome sono anche discretamente stanchino (MIO MALGRADO), tutto sommato penso di poterla anche concludere qui (MIO... No, stavolta no).

Goodnight, Little Lunatiks!

3 commenti:

  1. E così si cooooomincia, siorre e siorri!

    Ale, in realtà, dimostra doti grafiche fuori dal comune impostando a mano libera una tabella dalle righe perfettamente parallele e dai quadrati regolari. Poi abbiamo anche dovuto riempirla, quella tabella, e ne è venuto fuori una specie di mostro assassino ma molto colorato...

    Adesso, la banalità grafica di excel ammazzerà tutto il bellissimo lavoro fatto. Sigh sigh...

    In compenso abbiamo già cominciato (comesenoncifossegiàabbastanzadafare) a pensare alla locandina, che sarà un'opera fotoscioppistica wharoliana e che probabilmente finirà in un museo accanto alla pubblicità dello chat noir...

    RispondiElimina
  2. Wow, passo spontaneamente da "Onyzit" a "Tiz". Il blog acquisisce potere decisionale :D

    RispondiElimina
  3. Benvenuto tra gli autori, signor Tiz! E così come puoi tu, anche tutti gli altri membri del cast artistico e tecnico possono ottenere l'autorizzazione per scrivere :) Mi piacerebbe coltivare un bel blog simpatico

    RispondiElimina