lunedì 20 settembre 2010

Piani di regia, puntata TERZA

Quattro ore di piano di regia. Quando Tiziano è uscito da casa mia (quindi dopo le circa ottomila e seicento manovre che gli ci sono volute per portare la sua auto fuori dal parcheggio) ero indeciso tra l'impiccagione e l'avvelenamento. L'aperitivo allo Zero - con quelle due noccioline in croce e le focaccine elargite quasi per elemosina - unisce più o meno le due cose, così sono andato lì. 

Beh, non posso negare che siano state quattro ore fruttuose ed anche divertenti. I punti salienti sono stati:
1. i pettegolezzi sulla vita privata di Tiz (vi giuro che è da ascoltare sgranocchiando i pop corn)
2. i pettegolezzi sulla mia vita privata (ecco, quelli non li consiglio a nessuno)
3. la merenda a base di biscotti col cioccolato e succhi alla pera (rigorosamente a marchio COOP)

Poi, come argomenti secondari e del tutto marginali: abbiamo riscritto il prologo della commedia, abbiamo riletto tutto il testo, corretto le battute illeggibili, rimodellato la seconda scena, abbiamo definito i personaggi e fatto le schede di ognuno di essi (con tanto di colore e elemento dominante: una cosa che fa molto Sailor Moon, ma ci piaceva tanto!).

Il copione adesso è pronto. Sebbene Tiz mi assicuri che quello che sarà portato in scena sarà ancora diverso, ora ne abbiamo uno da consegnare agli attori. E l'ho fatto qualche minuto fa, spedendo una mail - che spero sia arrivata a tutti - piena di coloretti, che mi ha fatto sentire tanto tanto tanto regista del nuovo millennio.

Buonanotte Little Lunatiks.
Facciamo in modo che l'estate duri ancora per un po'.

2 commenti:

  1. I pettegolezzi sulla mia vita privata li trovate nel prossimo numero di Vanity Fair, invece quelli sulla vita di Ale serviranno da base drammaturgica per il nuovo video di Lady Gaga feat. Andrea Bocelli (?!). Inoltre Ale ha un ottimo gusto in fatto di biscotti!

    Unica nota in calce: questo è il terzo incontro... Anche se del primo non v'è traccia sul blog (in principio fu l'incontro, poi venne il blog...).

    Mercoledì si parte sul serio. Qua e la si notano sprazzi di entusiasmo :D

    RispondiElimina